Salta al contenuto

Resi e Recessi

Diritto di recesso:

Il diritto di recesso è disciplinato dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005.
Hai diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza necessità di indicarne le ragioni.
Nel caso di un contratto di acquisto questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dei prodotti.
Nel caso di un contratto facente riferimento a più prodotti ordinati nell’ambito di un unico ordine, ma che vengono spediti separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dell’ultimo prodotto.
Nel caso di un contratto per la consegna regolare di prodotti in un determinato periodo di tempo, questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso del primo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario l’invio di comunicazione scritta tramite mail a:

info@pharmapower.it

Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso è una tua incombenza, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata mediante mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte nostra.

Dal ricevimento della tua volontà di recedere dal contratto ti trasmetteremo, senza indugio, conferma di ricezione tramite mail.

Reso di prodotti:

Hai il diritto di rendere prodotti da te acquistati entro quattordici giorni.
Questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dei prodotti.

Per esercitare il diritto di reso prodotti è necessario l’invio di comunicazione scritta a info@pharmapower.it

Il nostro servizio clienti prenderà in carico la tua richiesta entro 48 ore, comunicandoti le modalità per la gestione del reso come segue:

In riferimento all’art. 59 del D.lgs. 205/2006, trattandosi di alimenti/integratori alimentari, è possibile effettuare il reso dei prodotti ricevuti, solo di confezioni integre e non aperte/utilizzate.
Può essere effettuato riutilizzando il pacco con il quale è stata ricevuta la merce, o con un altro pacco idoneo, integro e ben sigillato, indirizzandolo a:

Pharmapower
Via Monte Nero 14
28100 – Novara

All’interno del pacco dovrà essere inserito un documento in carta semplice, datato e firmato, riportante l’elenco dei prodotti resi.

Una volta che avremo ricevuto la merce, previa presa visione di conformità al reso della stessa, verrà effettuato rimborso della cifra spesa per l’acquisto dei prodotti che sono stati resi (al netto delle eventuali spese di spedizione, o altre accessorie, sostenute), tramite il metodo di pagamento utilizzato durante l’ordine (PayPal o Carta di Credito).

Se il pagamento è stato effettuato tramite contrassegno (contanti alla consegna), verrà emesso un buono equivalente al valore dei prodotti resi (al netto delle eventuali spese di spedizione, o altre accessorie, sostenute) utilizzabile sul sito www.pharmapower.it entro 6 mesi dalla data di emissione.

Salvo le tempistiche di trasporto, a decorrere dall’arrivo a nostro magazzino, potrebbero essere necessari da 24 ore a 5 giorni lavorativi affinché avvenga l’emissione del rimborso.

Le spese di spedizione e la responsabilità di trasporto della merce sono a tuo carico, in ottemperanza all’art. 67 co.3, del Codice del Consumo.

Non dovessimo ricevere il pacco, o se questo dovesse essere danneggiato durante il trasporto e i prodotti al suo interno non dovessero risultare integri, non verrà emesso il rimborso.

Nel caso volessi effettuare il reso e non hai modo di affidarlo ad un servizio di trasporti, puoi richiederci di contattare nostro corriere per effettuare ritiro presso tuo domicilio, al costo forfettario di 10 euro, che verranno detratti dal valore del rimborso a spettante.

In tal caso verranno richiesti i seguenti dati:

Nominativo
Indirizzo
Cap
Località
Provincia
Numero di cellulare

Del mittente al quale effettuare il ritiro.”

Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la nostra sede, è sotto tua completa responsabilità. Non siamo responsabili e decliniamo alcun onere in caso di danneggiamento, furto o smarrimento dei beni restituiti tramite il servizio di spedizione da te scelto.

Ti ricordiamo che sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusioni ex art. 59 del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206):

Secondo l’articolo 59, il recesso (e il conseguente reso dei prodotti) è escluso per i seguenti articoli e loro similari per tipologia e caratteristiche: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto, il sigillo di garanzia sia stato rimosso.

Sono inoltre esclusi dalle normali politiche di reso e rimborso i prodotti soggetti a particolari sconti o promozioni per l’avvicinarsi della data di scadenza. Questi non possono essere sostituiti o rimborsati successivamente alla data di consegna, se non per problematiche relative alla consegna stessa o a danni relativi all’integrità del prodotto.

Il diritto di recesso (e di reso dei prodotti) decade quindi: se hai utilizzato, anche solo parzialmente, il bene. Se il bene reso non è integro o danneggiato per cause diverse dal suo trasporto. Se è mancante della confezione esterna o dell’imballo originale.

Se si presentano queste casistiche provvederemo a restituirti il bene acquistato, addebitandoti le spese di spedizione.

Sei escluso dal diritto di recesso e non puoi esercitarlo se sei un cliente che ha acquistato con partita IVA.

Sono sempre escluse da qualsiasi forma di reso o rimborso le spese di spedizione sostenute dall’acquirente al momento dell’acquisto.

Reso a mittente:

In caso di reso a mittente per impossibilità di consegna da parte del corriere incaricato (rifiuto alla consegna, errori di spedizione, errori di indirizzo, mancato ritiro al punto di consegna, giacenza oltre i termini previsti, impossibilità generica alla consegna o qualsiasi altra motivazione che porti come conseguenza il reso a mittente della spedizione) una volta che il nostro magazzino avrà ricevuto la spedizione, provvederemo ad emettere rimborso dell’importo speso per l’ordine tramite il metodo di pagamento utilizzato. In caso di pagamento in contrassegno non verrà emessa alcuna forma di rimborso. In caso di reso a nostro magazzino l’ordine originario verrà automaticamente annullato con conseguente emissione del rimborso senza che sia prevista nuova spedizione. L’ordine reso non è in alcun modo recuperabile o riallestibile. Nel caso l’ordine reso contenesse omaggi o fosse soggetto a particolari sconti o promozioni, questi non potranno essere recuperati in successivi ordini.