Salta al contenuto

Spedizioni e Consegne

Spedizione degli ordini:

Gli ordini sono allestiti nel nostro magazzino ed affidati al corriere entro un massimo di 5 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi).
Entro 24 ore dal momento del ritiro da parte del corriere presso la nostra sede ti verrà fornito il numero di spedizione via email, che potrà essere usato come codice tracking sul sito del corriere per monitorare la spedizione e sapere quando verrà consegnata.

Gli ordini effettuati sul sito internet durante il weekend, durante i periodi di festività nazionale italiana e nei periodi di ferie, indicati anticipatamente sul sito internet, verranno allestiti e evasi dal nostro magazzino entro 5 giorni lavorativi a decorrere dalle ore 9.00 (fuso orario CET/CEST) del primo giorno lavorativo utile.

Consegna della spedizione:

Prima di ogni tentativo di consegna riceverai dal corriere incaricato una mail contenente le informazioni relative alla consegna, contenente link attraverso il quale potrai anche programmarla e gestirla.

In caso di ritardi o mancato recapito ti chiediamo di contattarci e cercheremo di risolvere insieme la situazione. Per facilitare e velocizzare le consegne ti chiediamo di fornire un indirizzo presso il quale sia sempre reperibile qualcuno in orario lavorativo.

Il trasportatore potrà effettuare la consegna esclusivamente al destinatario indicato nella documentazione allegata al pacco, verificandone il nominativo che verrà obbligatoriamente apposto sulla ricevuta di consegna, contestualmente alla firma del destinatario stesso. Dal momento in cui il destinatario appone la propria firma senza riserve, anche tramite supporto digitale, questo è totalmente responsabile del pacco e del suo contenuto, scaricando da ogni responsabilità riguardante la gestione del pacco sia il corriere che Pharmapower. Se il destinatario dovesse notare manomissione del pacco o danni visibili ha le facoltà di rifiutare il pacco o di accettarlo con riserva, facendo indicare le anomalie riscontrate sulla ricevuta. Sarà cura del destinatario contattare tempestivamente Pharmapower tramite l’indirizzo ordini@pharmapower.it per comunicare il rifiuto del pacco o l’anomalia riscontrata.

Spedizione giacente:

Nel caso in cui il corriere non riesca ad effettuare consegna della spedizione, per errori di indirizzo o mancata reperibilità del destinatario, questa potrà essere messa in giacenza nella sede locale del corriere. Per giacenze superiori a 6 giorni lavorativi verrà richiesto dal corriere il pagamento del servizio giacenza, che risulterà a carico del destinatario e sarà da saldare direttamente al momento del ritiro della spedizione.

Mancata consegna spedizione:

Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno presso l’indirizzo indicato ritenterà la consegna nel giorno lavorativo successivo. Dopo due tentativi la spedizione verrà resa al nostro magazzino e avvieremo le opportune procedure di rimborso, che avverrà tramite la metodica di pagamento selezionata in fase d’ordine. Non è prevista nuova spedizione dell’ordine, questo verrà annullato dai nostri sistemi.

Spese di spedizione:

Per ordini effettuati con destinazione entro i confini italiani le spese di spedizione ammontano a 6,90 euro per ordini inferiori o uguali a 39,89 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione.

Per ordini uguali o superiori a 39,90 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono gratuite.

Il servizio di pagamento in contrassegno ha un costo di 8,90 euro per ordini inferiori o uguali a 39,89 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, ridotto a 5,00 euro per ordini uguali o superiori a 39,90 euro.

PharmaPower spedisce in tutta Europa. Per spedizioni effettuate al di fuori dei confini italiani non è previsto il pagamento tramite contrassegno, ma sono accettati solo pagamento tramite PostePay e Carta di Credito. Per ordini uguali o superiori a 150 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono gratuite. Per ordini inferiori a 150 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono calcolate secondo la seguente lista:

15 euro: Austria, Germania, Francia, Slovenia.

16 euro: Belgio, Spagna, Lussemburgo, Olanda.

19 euro: Rep. Ceca, Ungheria, Polonia, Romania

20 euro: Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lituania, Svezia, Lettonia.

Fanno eccezione le seguenti destinazioni, per le quali per ordini uguali o superiori a 200 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono gratuite. Per ordini inferiori a 200 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono calcolate secondo la seguente lista:

26 euro: Svizzera, Norvegia

Responsabilità di spedizione:

Pharmapower è responsabile dell’elaborazione dell’ordine, ovvero della composizione del suo contenuto e della messa in pratica di tutte le precauzioni applicabili affinché questo non subisca danni durante il trasporto, e dell’affidamento a corriere incaricato al suo trasporto. Dal momento in cui il pacco contenente l’ordine è affidato al corriere questo ne diventa responsabile durante tutte le fasi di trasporto, dal ritiro presso il mittente fino alla consegna al destinatario, inclusa la fase di consegna stessa. Pharmapower, dal momento in cui affida la spedizione al corriere incaricato, può svolgere, a propria discrezione e nelle proprio possibilità di applicazione, esclusivamente attività di intermediazione tra il destinatario finale e il corriere incaricato al trasporto, al fine di facilitare il processo di consegna.

Comunicazioni relative alla consegna da parte del destinatario:

Eventuali segnalazioni relative alla consegna, ovvero segnalazioni relative a spedizioni danneggiate, erroneamente consegnate, non ricevute, consegnate ad indirizzo errato, dovranno essere inviate entro 48 ore dall’avvenuta consegna all’indirizzo ordini@pharmapower.it. Trascorse 48 ore dalla consegna senza contatto da parte del destinatario, la spedizione risulta a tutti gli effetti conclusa positivamente e sia pharmapower che il corriere incaricato risultano sollevati da qualsiasi responsabilità relativa al processo di spedizione. Non saranno accettate segnalazioni relative al disconoscimento del firmatario della ricevuta di consegna dopo 48 ore dalla data e ora dell’avvenuta consegna.

COMUNICAZIONI INERENTI AGLI ORDINI


Comunicazioni relative agli ordini in elaborazione:

Qualsiasi comunicazione relativa agli ordini in elaborazione deve avvenire l’indirizzo email ordini@pharmapower.it entro 24 ore dal momento di conferma dell’ordine, ovvero al temine del processo di pagamento. Trascorso tale periodo di tempo il nostro magazzino potrebbe terminare l’elaborazione dell’ordine e non saremo in grado di accogliere eventuali richieste.

Comunicazioni relative agli ordini elaborati e spediti:

Qualsiasi comunicazione relativa agli ordini elaborati dal nostro magazzino ed affidati a corriere deve avvenire tempestivamente all’indirizzo email ordini@pharmapower.it. Se l’ordine è già stato affidato a corriere potremmo non essere in grado di gestire le richieste pervenute.

Comunicazioni relative agli ordini ricevuti:

Le comunicazioni effettuate dopo il ricevimento dell’ordine sono disciplinate dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005 – Diritto di Recesso. Qualsiasi comunicazione relativa agli ordini, una volta che questi sono stati consegnati da parte del corriere, deve avvenire all’indirizzo ordini@pharmapower.it entro 14 giorni dall’ordine, ovvero 14 giorni dal ricevimento del pacco contenente l’ordine se il processo di spedizione ha impiegato più di 24 ore. Trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata qualsiasi legame condizionale relativo all’acquisto è da considerarsi terminato.

MERCE DANNEGGIATA, DIFFORMITA’ ORDINI


Merce danneggiata:

Nel caso in cui notassi danni o manomissioni del pacco al ricevimento della spedizione contenente il tuo ordine, è necessario che venga indicata al trasportatore “accettazione della spedizione con riserva di verifica integrità contenuto”.
Nel caso in cui all’apertura del pacco notassi merce danneggiata contatta il nostro servizio clienti entro 14 giorni dal ricevimento del pacco all’indirizzo email ordini@pharmapower.it indicando il numero d’ordine, l’anomalia riscontrata e allegando fotografie in cui sia ben evidente il prodotto danneggiato. Ricorda sempre di scattare subito una fotografia del danno riscontrato all’apertura del pacco, è l’unico modo per fornire prova dell’accaduto. In caso di mancanza di fotografia comprovante il danno la segnalazione non verrà presa in esame.
Confermata veridicità del danneggiamento provvederemo ad emettere rimborso del valore pagato per il prodotto danneggiato tramite il metodo di pagamento utilizzato o, in caso di pagamento contrassegno, tramite emissione di un buono sconto da utilizzare sul sito www.pharmapower.it entro 12 mesi dalla data di emissione.
In caso di danneggiamento della merce non è previsto l’invio di nuovo prodotto. Sono sempre escluse da qualsiasi forma di rimborso le spese di spedizione sostenute dall’acquirente al momento dell’acquisto.

Difformità ordine:

Nel caso riscontrassi incongruenze tra quanto ordinato e quanto ricevuto, mancanza di prodotti nell’ordine o qualsiasi altra differenza/anomalia, contatta il nostro servizio clienti entro 14 giorni dal ricevimento del pacco all’indirizzo email ordini@pharmapower.it indicando il numero d’ordine, l’anomalia riscontrata e allegando fotografie della problematica. In caso di mancanza di fotografia comprovante la problematica, la segnalazione non verrà presa in esame.
Confermata veridicità dell’anomalia provvederemo ad emettere opportuno rimborso tramite il metodo di pagamento utilizzato o, in caso di pagamento contrassegno, tramite emissione di un buono sconto da utilizzare sul sito www.pharmapower.it entro 12 mesi dalla data di emissione. In caso di merce errata non è previsto l’invio di nuovo prodotto. Sono sempre escluse da qualsiasi forma di rimborso le spese di spedizione sostenute dall’acquirente al momento dell’acquisto.