Servizio Clienti
SERVIZIO CLIENTI
ASSISTENZA CLIENTI
Per qualsiasi necessità potete contattarci al seguente indirizzo email: info@pharmapower.it
Per necessità relative agli ordini potete contattarci all’indirizzo email: ordini@pharmapower.it
Il nostro servizio clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste nel minor tempo possibile entro 24 ore lavorative.
PAGAMENTI
PayPal:
PayPal è uno dei servizi più sicuri ad oggi disponibili per effettuare pagamenti online. 250 milioni di persone lo usano per fare acquisti su milioni di siti web nel mondo, in oltre 200 mercati e 25 valute diverse.
Scegliendo questo tipo di pagamento, alla conferma d’ordine verrai reindirizzato al sito sicuro di PayPal dove, se sei già registrato, ti basterà autorizzare il pagamento.
Se invece non disponi di un conto PayPal potrai scegliere se registrarti gratuitamente o semplicemente inserire i dati della tua carta di credito, anche prepagata, senza alcuna registrazione ed utilizzarla per pagare l’ordine. Il tutto in completa sicurezza.
Carta di Credito:
Per pagare con carta di credito ti basterà selezionare questa metodica di pagamento e inserire tutti i dati relativi alla carta negli appositi spazi. La gestione di questo tipo di pagamento è effettuata tramite Stripe, la migliore piattaforma disponibile per la gestione di servizi di transazione finanziaria via internet. Tutti i numeri delle carte vengono crittografati su disco con algoritmo di cifratura AES-256 e le chiavi di descrizione sono memorizzate su macchine separate. Nessun dato delle carte e delle transazioni viene conservato e/o transita sul sito www.pharmapower.it o su server ad esso riconducibili.
Contanti alla consegna:
Il pagamento in contrassegno – contanti alla consegna – è disponibile solo per ordini con destinazione Italia. Inserendo indirizzo italiano di fatturazione e di consegna al checkout, questo diventa selezionabili tra i metodi di pagamento disponibili.
Scegliendo questo tipo di pagamento il corriere ritirerà l’importo del tuo ordine al momento della consegna. Sarà necessario che tu abbia l’importo esatto dell’ordine a portata di mano, in quanto il corriere non accetta assegni e non ha possibilità di dare il resto. Questo metodo di pagamento è selezionabile solo per spedizioni con destinazione entro i confini nazionali italiani e ha un costo di 8,90 euro per ordini inferiori o uguali a 39,89 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, ridotto a 5,00 euro per ordini uguali o superiori a 39,90 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione. Nel caso in cui la somma dovuta al trasportatore non venga saldata al suo tentativo di consegna, verrà avviata procedura per addebitarti i costi di spedizione e restituzione della spedizione.
SPEDIZIONI
Spedizione degli ordini:
Gli ordini sono allestiti nel nostro magazzino ed affidati al corriere entro un massimo di 5 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi).
Entro 24 ore dal momento del ritiro da parte del corriere presso la nostra sede ti verrà fornito il numero di spedizione via email, che potrà essere usato come codice tracking sul sito del corriere per monitorare la spedizione e sapere quando verrà consegnata. In genere le tempistiche di consegna sono di 24/48 ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi) per destinazioni italiane e 5/15 giorni lavorativi per il resto d’Europa, ma non è possibile fornire una garanzia su queste tempistiche in quanto scioperi o ritardi imputabili al trasportatore non sono da noi gestibili.
Gli ordini effettuati sul sito internet durante il weekend, durante i periodi di festività nazionale italiana e nei periodi di ferie, indicati anticipatamente sul sito internet, verranno allestiti e evasi dal nostro magazzino entro 5 giorni lavorativi a decorrere dalle ore 9.00 (fuso orario CET/CEST) del primo giorno lavorativo utile.
Consegna della spedizione:
Prima di ogni tentativo di consegna riceverai dal corriere incaricato una mail contenente le informazioni relative alla consegna, contenente link attraverso il quale potrai anche programmarla e gestirla.
In caso di ritardi o mancato recapito ti chiediamo di contattarci e cercheremo di risolvere insieme la situazione. Per facilitare e velocizzare le consegne ti chiediamo di fornire un indirizzo presso il quale sia sempre reperibile qualcuno in orario lavorativo.
Il trasportatore potrà effettuare la consegna esclusivamente al destinatario indicato nella documentazione allegata al pacco, verificandone il nominativo che verrà obbligatoriamente apposto sulla ricevuta di consegna, contestualmente alla firma del destinatario stesso. Dal momento in cui il destinatario appone la propria firma senza riserve, anche tramite supporto digitale, questo è totalmente responsabile del pacco e del suo contenuto, scaricando da ogni responsabilità riguardante la gestione del pacco sia il corriere che Pharmapower. Se il destinatario dovesse notare manomissione del pacco o danni visibili ha le facoltà di rifiutare il pacco o di accettarlo con riserva, facendo indicare le anomalie riscontrate sulla ricevuta. Sarà cura del destinatario contattare tempestivamente Pharmapower tramite l’indirizzo ordini@pharmapower.it per comunicare il rifiuto del pacco o l’anomalia riscontrata.
Spedizione giacente:
Nel caso la spedizione venisse messa in giacenza da parte del corriere, Per giacenze presso la sede locale superiori ai 10 giorni verrà richiesto dal corriere il pagamento del servizio giacenza, che risulterà a tuo carico e sarà da saldare direttamente al momento del ritiro della spedizione.
Mancata consegna spedizione:
Nel caso il corriere non trovasse nessuno presso l’indirizzo indicato riproverà la consegna per altri 2 tentativi, dopo questi tentativi la spedizione verrà resa al nostro magazzino e avvieremo le opportune procedure di rimborso, che avverrà tramite la metodica di pagamento selezionata in fase d’ordine. Non è prevista nuova spedizione dell’ordine, questo verrà annullato dai nostri sistemi e dovrai eventualmente provvedere autonomamente ad un nuovo ordine.
Spese di spedizione:
Per ordini effettuati con destinazione entro i confini italiani le spese di spedizione ammontano a 6,90 euro per ordini inferiori o uguali a 39,89 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione.
Per ordini uguali o superiori a 39,90 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono gratuite.
Il servizio di pagamento in contrassegno ha un costo di 8,90 euro per ordini inferiori o uguali a 39,89 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, ridotto a 5,00 euro per ordini uguali o superiori a 39,90 euro.
PharmaPower spedisce in tutta Europa. Per spedizioni effettuate al di fuori dei confini italiani non è previsto il pagamento tramite contrassegno, ma sono accettati solo pagamento tramite PayPal e Carta di Credito. Per ordini uguali o superiori a 150 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono gratuite. Per ordini inferiori a 150 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono calcolate secondo la seguente lista:
12 euro + IVA: Austria, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia, Olanda.
16 euro + IVA: Spagna, Baleari, Danimarca.
18 euro + IVA: Rep. Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia
20 euro + IVA: Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Croazia, Portogallo, Grecia, Eire, Finlandia.
Fanno eccezione la Svizzera, per la quale le spese di spedizione ammontano a 60 euro + IVA, e i seguenti stati per i quali le spese di spedizione ammontano a 30 euro + IVA, per ordini inferiori o uguali a 200 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, e sono gratuite per ordini superiori o uguali a 200,01 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione: Corsica, Azzorre/Madeira.
Responsabilità di spedizione:
Pharmapower è responsabile dell’elaborazione dell’ordine, ovvero della composizione del suo contenuto e della messa in pratica di tutte le precauzioni applicabili affinché questo non subisca danni durante il trasporto, e dell’affidamento a corriere incaricato al suo trasporto. Dal momento in cui il pacco contenente l’ordine è affidato al corriere questo ne diventa responsabile durante tutte le fasi di trasporto, dal ritiro presso il mittente fino alla consegna al destinatario, inclusa la fase di consegna stessa. Pharmapower, dal momento in cui affida la spedizione al corriere incaricato, può svolgere, a propria discrezione e nelle proprio possibilità di applicazione, esclusivamente attività di intermediazione tra il destinatario finale e il corriere incaricato al trasporto, al fine di facilitare il processo di consegna.
Comunicazioni relative alla consegna da parte del destinatario:
Eventuali segnalazioni relative alla consegna, ovvero segnalazioni relative a spedizioni danneggiate, erroneamente consegnate, non ricevute, consegnate ad indirizzo errato, dovranno essere inviate entro 48 ore dall’avvenuta consegna all’indirizzo ordini@pharmapower.it. Trascorse 48 ore dalla consegna senza contatto da parte del destinatario, la spedizione risulta a tutti gli effetti conclusa positivamente e sia pharmapower che il corriere incaricato risultano sollevati da qualsiasi responsabilità relativa al processo di spedizione. Non saranno accettate segnalazioni relative al disconoscimento del firmatario della ricevuta di consegna dopo 48 ore dalla data e ora dell’avvenuta consegna.
COMUNICAZIONI INERENTI AGLI ORDINI
Comunicazioni relative agli ordini in elaborazione:
Qualsiasi comunicazione relativa agli ordini in elaborazione deve avvenire l’indirizzo email ordini@pharmapower.it entro 24 ore dal momento di conferma dell’ordine, ovvero al temine del processo di pagamento. Trascorso tale periodo di tempo il nostro magazzino potrebbe terminare l’elaborazione dell’ordine e non saremo in grado di accogliere eventuali richieste.
Comunicazioni relative agli ordini elaborati e spediti:
Qualsiasi comunicazione relativa agli ordini elaborati dal nostro magazzino ed affidati a corriere deve avvenire tempestivamente all’indirizzo email ordini@pharmapower.it. Se l’ordine è già stato affidato a corriere potremmo non essere in grado di gestire le richieste pervenute.
Comunicazioni relative agli ordini ricevuti:
Le comunicazioni effettuate dopo il ricevimento dell’ordine sono disciplinate dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005 – Diritto di Recesso. Qualsiasi comunicazione relativa agli ordini, una volta che questi sono stati consegnati da parte del corriere, deve avvenire all’indirizzo ordini@pharmapower.it entro 14 giorni dall’ordine, ovvero 14 giorni dal ricevimento del pacco contenente l’ordine se il processo di spedizione ha impiegato più di 24 ore. Trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata qualsiasi legame condizionale relativo all’acquisto è da considerarsi terminato.
RESI E RIMBORSI
Diritto di recesso:
Il diritto di recesso è disciplinato dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005.
Hai diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza necessità di indicarne le ragioni.
Nel caso di un contratto di acquisto questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dei prodotti.
Nel caso di un contratto facente riferimento a più prodotti ordinati nell’ambito di un unico ordine, ma che vengono spediti separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dell’ultimo prodotto.
Nel caso di un contratto per la consegna regolare di prodotti in un determinato periodo di tempo, questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso del primo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario l’invio di comunicazione scritta a:
PHARMAPOWER
VIA MONTE NERO 14
28100, NOVARA, ITALIA
Oppure tramite mail a:
info@pharmapower.it
Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso è una tua incombenza, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata mediante mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte nostra.
Dal ricevimento della tua volontà di recedere dal contratto ti trasmetteremo, senza indugio, conferma di ricezione tramite mail.
Reso di prodotti:
Hai il diritto di rendere prodotti da te acquistati entro quattordici giorni.
Questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dei prodotti.
Per esercitare il diritto di reso prodotti è necessario l’invio di comunicazione scritta a info@pharmapower.it
Il nostro servizio clienti prenderà in carico la tua richiesta entro 48 ore, comunicandoti le modalità per la gestione del reso come segue:
“In riferimento all’art. 59 del D.lgs. 205/2006, trattandosi di alimenti/integratori alimentari, è possibile effettuare il reso dei prodotti ricevuti, solo di confezioni integre e non aperte/utilizzate.
Può essere effettuato riutilizzando il pacco con il quale è stata ricevuta la merce, o con un altro pacco idoneo, integro e ben sigillato, indirizzandolo a:
Pharmapower
Via Monte Nero 14
28100 – Novara
All’interno del pacco dovrà essere inserito un documento in carta semplice, datato e firmato, riportante l’elenco dei prodotti resi.
Una volta che avremo ricevuto la merce, previa presa visione di conformità al reso della stessa, verrà effettuato rimborso della cifra spesa per l’acquisto dei prodotti che sono stati resi (al netto delle eventuali spese di spedizione, o altre accessorie, sostenute), tramite il metodo di pagamento utilizzato durante l’ordine (PayPal o Carta di Credito).
Se il pagamento è stato effettuato tramite contrassegno (contanti alla consegna), verrà emesso un buono equivalente al valore dei prodotti resi (al netto delle eventuali spese di spedizione, o altre accessorie, sostenute) utilizzabile sul sito www.pharmapower.it entro 6 mesi dalla data di emissione.
Salvo le tempistiche di trasporto, a decorrere dall’arrivo a nostro magazzino, potrebbero essere necessari da 24 ore a 5 giorni lavorativi affinché avvenga l’emissione del rimborso.
Le spese di spedizione e la responsabilità di trasporto della merce sono a tuo carico, in ottemperanza all’art. 67 co.3, del Codice del Consumo.
Non dovessimo ricevere il pacco, o se questo dovesse essere danneggiato durante il trasporto e i prodotti al suo interno non dovessero risultare integri, non verrà emesso il rimborso.
Nel caso volessi effettuare il reso e non hai modo di affidarlo ad un servizio di trasporti, puoi richiederci di contattare nostro corriere per effettuare ritiro presso tuo domicilio, al costo forfettario di 10 euro, che verranno detratti dal valore del rimborso a spettante.
In tal caso verranno richiesti i seguenti dati:
Nominativo
Indirizzo
Cap
Località
Provincia
Numero di cellulare
Del mittente al quale effettuare il ritiro.”
Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la nostra sede, è sotto tua completa responsabilità. Non siamo responsabili e decliniamo alcun onere in caso di danneggiamento, furto o smarrimento dei beni restituiti tramite il servizio di spedizione da te scelto.
Ti ricordiamo che sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Esclusioni ex art. 59 del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206):
Secondo l’articolo 59, il recesso (e il conseguente reso dei prodotti) è escluso per i seguenti articoli e loro similari per tipologia e caratteristiche: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto, il sigillo di garanzia sia stato rimosso.
Sono inoltre esclusi dalle normali politiche di reso e rimborso i prodotti soggetti a particolari sconti o promozioni per l’avvicinarsi della data di scadenza. Questi non possono essere sostituiti o rimborsati successivamente alla data di consegna, se non per problematiche relative alla consegna stessa o a danni relativi all’integrità del prodotto.
Il diritto di recesso (e di reso dei prodotti) decade quindi: se hai utilizzato, anche solo parzialmente, il bene. Se il bene reso non è integro o danneggiato per cause diverse dal suo trasporto. Se è mancante della confezione esterna o dell’imballo originale.
Se si presentano queste casistiche provvederemo a restituirti il bene acquistato, addebitandoti le spese di spedizione.
Sei escluso dal diritto di recesso e non puoi esercitarlo se sei un cliente che ha acquistato con partita IVA.
Sono sempre escluse da qualsiasi forma di reso o rimborso le spese di spedizione sostenute dall’acquirente al momento dell’acquisto.
Reso a mittente:
In caso di reso a mittente per impossibilità di consegna da parte del corriere incaricato (rifiuto alla consegna, errori di spedizione, errori di indirizzo, mancato ritiro al punto di consegna, giacenza oltre i termini previsti, impossibilità generica alla consegna o qualsiasi altra motivazione che porti come conseguenza il reso a mittente della spedizione) una volta che il nostro magazzino avrà ricevuto la spedizione, provvederemo ad emettere rimborso dell’importo speso per l’ordine tramite il metodo di pagamento utilizzato. In caso di pagamento in contrassegno non verrà emessa alcuna forma di rimborso. In caso di reso a nostro magazzino l’ordine originario verrà automaticamente annullato con conseguente emissione del rimborso senza che sia prevista nuova spedizione. L’ordine reso non è in alcun modo recuperabile o riallestibile. Nel caso l’ordine reso contenesse omaggi o fosse soggetto a particolari sconti o promozioni, questi non potranno essere recuperati in successivi ordini.
MERCE DANNEGGIATA, DIFFORMITA’ ORDINI
Merce danneggiata:
Nel caso in cui notassi danni o manomissioni del pacco al ricevimento della spedizione contenente il tuo ordine, è necessario che venga indicata al trasportatore “accettazione della spedizione con riserva di verifica integrità contenuto”.
Nel caso in cui all’apertura del pacco notassi merce danneggiata contatta il nostro servizio clienti entro 14 giorni dal ricevimento del pacco all’indirizzo email ordini@pharmapower.it indicando il numero d’ordine, l’anomalia riscontrata e allegando fotografie in cui sia ben evidente il prodotto danneggiato. Ricorda sempre di scattare subito una fotografia del danno riscontrato all’apertura del pacco, è l’unico modo per fornire prova dell’accaduto. In caso di mancanza di fotografia comprovante il danno la segnalazione non verrà presa in esame.
Confermata veridicità del danneggiamento provvederemo ad emettere rimborso del valore pagato per il prodotto danneggiato tramite il metodo di pagamento utilizzato o, in caso di pagamento contrassegno, tramite emissione di un buono sconto da utilizzare sul sito www.pharmapower.it entro 12 mesi dalla data di emissione.
In caso di danneggiamento della merce non è previsto l’invio di nuovo prodotto. Sono sempre escluse da qualsiasi forma di rimborso le spese di spedizione sostenute dall’acquirente al momento dell’acquisto.
Difformità ordine:
Nel caso riscontrassi incongruenze tra quanto ordinato e quanto ricevuto, mancanza di prodotti nell’ordine o qualsiasi altra differenza/anomalia, contatta il nostro servizio clienti entro 14 giorni dal ricevimento del pacco all’indirizzo email ordini@pharmapower.it indicando il numero d’ordine, l’anomalia riscontrata e allegando fotografie della problematica. In caso di mancanza di fotografia comprovante la problematica, la segnalazione non verrà presa in esame.
Confermata veridicità dell’anomalia provvederemo ad emettere opportuno rimborso tramite il metodo di pagamento utilizzato o, in caso di pagamento contrassegno, tramite emissione di un buono sconto da utilizzare sul sito www.pharmapower.it entro 12 mesi dalla data di emissione. In caso di merce errata non è previsto l’invio di nuovo prodotto. Sono sempre escluse da qualsiasi forma di rimborso le spese di spedizione sostenute dall’acquirente al momento dell’acquisto.